POTENZA: «Sono state elevate multe e fatte denunce ai responsabili che hanno violato la legge… Va comunque detto, che, le sterpaglie di lavorazione nei campi, per certe quantità, è possibile incendiarle, sotto la supervisione dei proprietari. Ovviamente, non è possibile incendiare tubicini, plastica o altro, che invece è illegale e dannoso per la salute e l’ambiente.».

di Redazione —

«Dalla settimana scorsa, il Comando della Polizia Locale e i Carabinieri stanno facendo un ottimo lavoro di monitoraggio costante degli incendi in campagna.
Sono state elevate multe e fatte denunce ai responsabili che hanno violato la legge.
Ringrazio i tanti cittadini che ci hanno segnalato episodi anomali e che ci hanno consentito di arrivare in tempi rapidi sui posti incriminati.
Tengo, tuttavia, a sottolineare, che siamo per un’agricoltura di qualità, che siamo e saremo sempre a fianco dei nostri agricoltori onesti e laboriosi, che rispettano le leggi.

Va comunque detto, che, in base alle normative vigenti, le sterpaglie di lavorazione nei campi, per certe quantità, è possibile incendiarle, sotto la supervisione dei proprietari.
Ovviamente, non è possibile incendiare tubicini, plastica o altro, che invece è illegale e dannoso per la salute e l’ambiente.
Quindi, ai cittadini, chiedo di non allarmarsi, il fenomeno è sotto controllo ed è chiaro ormai a tutti, che i responsabili di attività illegali, sono e saranno sanzionati e denunciati come prevede la legge.
Vi chiediamo ancora di vigilare, tutti insieme, per contrastare ogni forma di illegalità sul nostro territorio», dice il Sindaco di Apricena, Antonio Potenza, a riguardo dei continui controlli sugli incendi nelle campagne dell’agro apricenese.

<!-- Inizio codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
<script type="text/javascript">
(function() {var id = 'eadv-6-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async" defer="defer" type="text/javascript" id="' + id + '" sr' + 'c="https://www.eadv.it/track/?x=19-12114-6d-6-4a-0-f1-12-6b-234x60-80-0-d0-3163&amp;u=itlic.aemlpian&amp;async=' + id + '&amp;w=250&amp;h=250&amp;cttl=05a098&amp;ctxt=222222&amp;cbg=ffffff&amp;cbgh=f2f2f2">'+String.fromCharCode(60)+'/sc' + 'ript>');})();
</script>
<!-- Fine codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
error: Content is protected !!