Tempo di lettura: < 1 minute

Il Generale Tota ha espresso la vicinanza dell’Esercito al territorio confermando la piena collaborazione fra le istituzioni, l’impegno e la disponibilità a collaborare sinergicamente, anche ai fini del rafforzamento della sicurezza e della tutela ambientale delle aree rurali e dei parchi.

di Redazione —

Lo corso 3 febbraio 2021, il Prefetto della provincia di BAT, Barletta Andria Trani, dr. Maurizio Valiante, presso il palazzo del Governo, ha accolto il Generale di Corpo d’Armata, Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud (COMFOP SUD). Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima sereno e cordiale e nel pieno rispetto delle norme in materia di contenimento della pandemia Covid-19, è stata esaminata la situazione della provincia sotto i vari profili di interesse.
Il Prefetto ha evidenziato la preziosa attività svolta dalle Forze Armate sul territorio, soprattutto, all’impiego dell’Esercito Italiano nella provincia BAT nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” a supporto delle forze di Polizia, nonché all’ampio contributo nazionale a favore della Protezione Civile sia in campo sanitario che logistico.
Il Generale Tota, di origini coratine, ha espresso la vicinanza dell’Esercito al territorio ed ha confermato la piena collaborazione fra le istituzioni, nonché l’impegno e la disponibilità a collaborare sinergicamente al servizio della società per offrire una migliore risposta alle esigenze della collettività, anche ai fini del rafforzamento della sicurezza e della tutela ambientale delle aree rurali e dei parchi.

error: Content is protected !!