Tempo di lettura: 2 minutes
L’associazione “NOI” ne parlerà con l’ideatore del “modello Peccioli”, Renzo Macelloni, oggi, Venerdì 26 marzo, ore 19:00, sui canali social dell’associazione.

di Redazione —

Oggi, Venerdì 26 marzo, ore 19.00, l’associazione “NOI – Comunità in movimento”, che continua la campagna di discussione e proposte, riguardo ai temi di interesse per la città di Cerignola (Fg), come il problema rifiuti e dei costi ad esso connessi, parlerà, del ciclo dei rifiuti, tema determinante per il suo futuro, nonche, delle buone pratiche della Belvedere SpA e del modello Peccioli (PI), con Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli (Pi), lavori che possono essere seguiti sulla pagina Facebook e sul sito dell’associazione.

«Storicamente la gestione dei rifiuti ha visto privatizzare i profitti e socializzare le perdite. In sostanza, i cittadini sostengono i costi, con la TARI altissima, mentre altri si fanno i soldi. Tanti soldi. Oggi parleremo della prima esperienza che a nel nostro Paese ha ribaltato questo assunto: i rifiuti quale volano di ricchezza per il territorio e i cittadini. Perché non provare a replicare questo modello a Cerignola?», dicono dall’Associazione “NOI – Comunità in movimento

error: Content is protected !!