BONITO: «Il nuovo piano strade vedrà la luce nei primi mesi del prossimo anno e coinvolgerà le arterie urbane ed extraurbane.».

di Redazione —

«Entro la fine dell’anno invieremo in Regione Puglia i nostri progetti per il rifacimento delle arterie stradali di Cerignola, avvalendoci del contributo da 2.200.000 di € che l’assessorato regionale al bilancio ha messo a disposizione per la nostra città. Il nuovo piano strade vedrà dunque luce nei primi mesi del prossimo anno», dice il sindaco di Cerignola, in Provincia di Foggia, Francesco Bonito, illustrando il nuovo piano strade che prevede interventi di manutenzione straordinaria di strade urbane ed extraurbane esistenti (e relative pertinenze) volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale, spiegando: «Presenteremo i nostri progetti e metteremo subito in cantiere queste opere approfittando della dotazione finanziaria che la Regione, con 100 milioni di euro, ha destinato a tutti i comuni di Puglia. Cerignola beneficerà di 2,2 milioni di euro con cui mettere mano all’ammodernamento e al rifacimento della viabilità urbana e rurale.».

Il fondo regionale è calcolato in misura proporzionale alla popolazione residente e all’estensione del territorio espressa in chilometri quadrati, come sottolinea, concludendo, il sindaco di Cerignola: «Anche da questi interventi riparte l’attività socio economica del territorio. Strade sicure significano connessioni, e le connessioni diventano opportunità, lavoro, ricchezza, miglioramento della qualità della vita di ciascun cittadino. L’assessore regionale Raffaele Piemontese, che già in campagna elettorale aveva annunciato il programma straordinario sulla viabilità, dimostra ancora una volta, con i fatti, di essere un punto di riferimento essenziale per la nostra città.».

333.3446246 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
<!-- Inizio codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
<script type="text/javascript">
(function() {var id = 'eadv-6-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async" defer="defer" type="text/javascript" id="' + id + '" sr' + 'c="https://www.eadv.it/track/?x=19-12114-6d-6-4a-0-f1-12-6b-234x60-80-0-d0-3163&amp;u=itlic.aemlpian&amp;async=' + id + '&amp;w=250&amp;h=250&amp;cttl=05a098&amp;ctxt=222222&amp;cbg=ffffff&amp;cbgh=f2f2f2">'+String.fromCharCode(60)+'/sc' + 'ript>');})();
</script>
<!-- Fine codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
error: Content is protected !!