Tempo di lettura: 2 minutes
SANDRI: «Il testo delle modifiche effettuate dalla commissione affari costituzionali apre scenari ulteriori di possibile incostituzionalità del provvedimento, che saranno sollevati alla Camera dei Deputati. I sanitari potranno sfruttare, comunque, in sede giudiziaria il lavoro svolto egregiamente dai senatori e deputati che hanno recepito il testo tecnico giuridico loro proposto.

di Redazione —

«Impedire la conversione in legge del decreto contro i sanitari è un obiettivo di tutti i parlamentari di buona volontà: sono pochi, ma molto combattivi, come si è visto al Senato.
Ho in corso di preparazione unitamente al collega Giulio Marini la stesura di una nuova versione della pregiudiziale di incostituzionalità da presentare alla Camera, di contenuto ancora più forte, rispetto a quella presentata, dal Senatore Ciampolillo, al Senato. Quest’ultimo mi ha, infatti, comunicato il testo delle modifiche effettuate dalla commissione affari costituzionali. Il testo di queste modifiche apre scenari ulteriori di possibile incostituzionalità del provvedimento che saranno sollevati alla Camera dei Deputati.

I sanitari potranno sfruttare, comunque, in sede giudiziaria il lavoro svolto egregiamente dai senatori e deputati che hanno recepito il testo tecnico giuridico loro proposto.
È importante gestire l’opposizione all’applicazione del decreto 44 sin dal momento in cui il medico di medicina generale afferma che non sussisterebbe alcuna causa di inidoneità alla vaccinazione.
Vi sono, infatti, moltissime patologie che possono impedire l’inoculazione del vaccino o quantomeno ritardarne la verifica di opportunità. Raccomando a tutti, pertanto, la massima tempestività», scrive su Telegram l’avvocato Mauro Sandri, uno dei legali, che stanno lottando all’interno dei Tribunali per le libertà fondamentali dei cittadini ed il ritorno alla normalità della vita quotidiana, in relazione all’opposizione per incostituzionalità al DDL 44 nei Tribunali e alla Camera in occasione del prossimo voto.

error: Content is protected !!