Domenica, 9 ottobre 2022, l’Archivio di Stato apre le sue porte ai cittadini dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per la Mostra “Monte Sant’Angelo e le zone verdi di Capitanata”.

di Redazione —

Come ogni anno, il 9 ottobre torna la “Domenica di Carta”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, volta a far conoscere ed apprezzare l’immenso ed inestimabile patrimonio archivistico e libraio custodito da Archivi di Stato e biblioteche.
All’appuntamento non mancherà l’Archivio di Stato di Foggia che, con apertura domenicale straordinaria, apre le sue porte a cittadine e cittadini con la Mostra “Monte Sant’Angelo e le zone verdi di Capitanata”. L’evento, con ingresso gratuito, porterà il visitatore, tra pregevoli carte, disegni ed atlanti del ‘600-‘800, alla scoperta dell’antico territorio di Capitanata, con uno sguardo al passato, ma anche al futuro, perchè la mostra si inserisce in un ciclo di eventi volti a sostenere la candidatura di Monte Sant’Angelo capitale della cultura 2025, quale volano per promuovere il nostro territorio.
La mostra, “Monte Sant’Angelo e le zone verdi di Capitanata”, con ingresso gratuito, sarà visitabile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di domenica 9 ottobre 2022, presso la Sala Mostre ‘Palazzo Filiasi‘, Piazza XX Settembre, sede dell’Archivio di Stato di Foggia e Palazzo di Corso Garibaldi 31/A in Foggia.

error: Content is protected !!