Tempo di lettura: 2 minutes
In Provincia di Foggia, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni della morte di Dante e con la ricorrenza del DANTEDI’, l’Associazione Artistico Culturale MOTUS di Cerignola, lancia, attraverso i social, la ricerca del volume più antico della Divina Commedia in possesso di privati. 

di Redazione —

Il 2021 è l’anno delle celebrazioni dantesche: ricorrono, infatti, i settecento anni dalla morte del poeta, in occasione dei quali sono previste iniziative e festeggiamenti in tutto il territorio nazionale e in molte città all’estero che si svolgeranno per tutto l’arco del 2021. Domani, 25 marzo 2021 ricorre, anche il Dantedì che quest’anno, insieme con gli altri eventi, diviene, come ricordato dal Ministro Franceschini, un’occasione per l’Italia di “ritrovare la propria identità e di riconoscersi intorno a valori comuni”.

In occasione di queste ricorrenze, i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia hanno organizzato, per il 25 marzo e per tutto il 2021, un programma variamente assortito di iniziative che verrà periodicamente aggiornato, il cui dettaglio della programmazione, offerta dalla Direzione regionale Musei Puglia, è visibile sulla pagina web del MiC dedicata o sulla pagine social dei luoghi della cultura del MiC.
In Provincia di Foggia, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni della morte di Dante e con la ricorrenza del DANTEDI’, l’Associazione Artistico Culturale MOTUS di Cerignola (Fg) lancia, attraverso i social, la ricerca del volume più antico della Divina Commedia in possesso di privati. 
La foto del libro con la data di stampa dovrà essere inviata all’account FB: Premio Zingarelli – Narrativa, Poesia, Fumettistica. Il volume più datato e con una storia culturale avvincente, ricordo particolarmente affettivo, acquisto in situazioni difficili, eredità di parenti ecc. ecc., sarà riconosciuto in sede di premiazione della XIII edizione del Premio Letterario Nazionale Nicola Zingarelli, che si terrà presso il ‘Cineteatro Roma‘ di Lucera (Fg) il 2 ottobre 2021.

Link di riferimento:  

error: Content is protected !!