Tempo di lettura: < 1 minute
A due giovani studenti del Liceo Scientifico-ClassicoRispoli-Tondi” il primo premio del Contest “Cancro, io ti boccio!”, organizzato dall’AIRC.

La prof.ssa Alessandra Falcone del Liceo Rispoli-Tondi ha comunicato, con gioia ed un pizzico di orgoglio, che il video prodotto dall’Istituto ha vinto il primo premio del Contest “Cancro, io ti boccio!”, indetto dall’AIRC, la fondazione italiana per la ricerca sul cancro.  

il video dei ragazzi del Liceo Rispoli-Tondi, che si è aggiudicato il primo premio al Contest “Cancro io ti boccio!” dell’AIRC

Gli alunni Giovanni Pistoio e Antonio Giannini, riceveranno in premio due microscopi, oltre, ad aver ricevuto i complimenti dell’Asociazione e della giuria, che ha premiato l’originalità del filmato e la completezza dei contenuti, capaci di farli primeggiare su oltre 300 scuole, che con grande entusiasmo hanno partecipato al Contest “Cancro io ti boccio!“, organizzato dall’AIRC. Un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutarii e il significato della ricerca scientifica. nonchè, un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni.

error: Content is protected !!