BELLOMO: «La stipulazione della polizza per responsabilità civile verso terzi è un atto di civiltà e uno strumento di giustizia e di equità… Le leggi, devono prendere atto della realtà e disciplinare quelle situazioni che in passato non potevano essere previste e che, al momento, sono prive di previsione normativa, mettendo al primo posto la sicurezza e l’interesse dei cittadini.».

di Redazione —

«Prevedere la copertura assicurativa per l’uso dei monopattini a propulsione elettrica è sempre più urgente e doveroso. L’approvazione quasi unanime della mia proposta di legge al Parlamento va nella direzione giusta per colmare una lacuna legislativa e tiene conto del rischio reale che può derivare ai conducenti e ai pedoni dall’utilizzo dei mezzi della nuova micro-mobilità urbana.

La stipulazione della polizza per responsabilità civile verso terzi è un atto di civiltà e uno strumento di giustizia e di equità.
Sono molto felice che la mia iniziativa, in base alla quale è previsto anche l’obbligo di indossare sempre idoneo casco protettivo quando si guida un monopattino, abbia trovato il sostegno di 36 colleghi su 38.
Le leggi, devono prendere atto della realtà e disciplinare quelle situazioni che in passato non potevano essere previste e che al momento, pur essendo quotidianamente all’ordine del giorno, sono prive di previsione normativa, mettendo al primo posto la sicurezza e l’interesse dei cittadini
», ha detto Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia e parlamentare eletto alla Camera dei Deputati a proposito della copertura assicurativa per i monopattini elettrici.

333.344646 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo

error: Content is protected !!