edonali8
Sono le di   Aggiornamento 28 gennaio 2020
 

SAN SEVERO:


deliberata la costituzione di una short list di avvocati esterni al comune

Gli Avvocati potranno partecipare singolarmente o in associazioni professionali alla short list, a cui l'Amministrazione potrà, per motivate esigenze, attingere al fine di procedere speditamente agli incarichi professionali, entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul sito del Comune.

di Redazione

Con delibera n. 18, datata 20 gennaio 2020, la Giunta Comunale di San Severo (Fg) ha approvato la “costituzione di una short list di avvocati esterni interessati all’eventuale patrocinio legale dell’ente”, i cui termini sono consultabili sul sito istituzionale del Comune, sudivisa nei seguenti ambiti di specializzazione per materia: a. Civile; b. Lavoro; c. Amministrativo; d. Tributario; e. Penale.
Gli avvocati potranno partecipare singolarmente o in associazioni professionali alla short list a cui l'Amministrazione potrà, per motivate esigenze, attingere al fine di procedere speditamente agli incarichi professionali.
Si precisa che la formazione dell'elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva, concorsuale o para-concorsuale, né prevede alcuna graduatoria, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, ma semplicemente produce l'individuazione dei soggetti ai quali affidare, nell’eventualità, incarichi professionali nel rispetto della vigente normativa in tema di affidamento di incarichi esterni.
Le domande, il cui schema, oltre che ogni altra notizia utile, è reperibile sul sito istituzionale del Comune, sottoscritte dal singolo professionista e, nel caso di studio associato, dal professionista appositamente delegato dai componenti lo studio, devono essere inviate entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul sito del Comune, al protocollo del Comune di San Severo, Piazza Municipio n.1, a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it, oppure, a mezzo dei servizi postali o presentate direttamente a mano, in tali casi in plico chiuso, che rechi all'esterno la dicitura “Istanza relativa all'avviso pubblico per la costituzione di una short list di avvocato esterno”.