Tempo di lettura: 2 minutes

Prorogato al 14 APRILE 2021 il termine di SCADENZA per la presentazione delle domande di contributo straordinario nelle ZEA previsto dal bando del Ministero della Transizione Ecologica.

di Redazione —

Il Parco Nazionale del Gargano informa che il Ministero della Transizione Ecologica ha prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo, a valere sulle risorse di cui all’art. 1, comma 2, del Decreto attuativo del 27 novembre 2020 n. 244, fissandolo per il giorno 14 aprile 2021.
Si ricorda che grazie a questa misura le micro e piccole imprese, le attività di guida escursionistica ambientale, le guide dei parchi che hanno una sede operativa all’interno di una ZEA, cioè le aree che coincidono con i territori dei Parchi nazionali, o che operano in un’Area marina Protetta e che hanno sofferto una riduzione del fatturato, saranno beneficiarie dei 40.000.000 di € di contributi messi a disposizione.
Oltre alla specifica attenzione riservata alle guide che operano nelle aree naturali protette, il bando prevede la premialità prevista per le imprese (micro e piccole) è condizionata ad elementi di qualificazione ambientale in forte coerenza con le finalità dei parchi e delle Aree marine Protette: EMAS, Ecolabel, ISO 14001 e 50001, prodotti biologici, FSC e PEFC, Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS) – Fase II.

error: Content is protected !!