Tempo di lettura: 2 minutes
NOI – COMUNITÀ IN MOVIMENTO: «La crisi ha colpito duramente il lavoro femminile e le politiche di conciliazione dei tempi di vita lavoro, ma particolare attenzione va posta al tema delle violenze domestiche, aumentate con la pandemia e il lockdown, quello dei femminicidi

L’Associazione “Noi – Comunità in movimento” ha inteso omaggiare le donne di Cerignola con un piccolo regalo: adornando il tratto di centro città da Corso Roma a Corso Aldo Moro con fiocchi gialli e manifesti di frasi sulle donne per commemorare l’8 Marzo, giornata internazionale delle donne.

«In questo momento grigio ci servono colore e bellezza. Ambire a una città più bella e a misura di donne, è una delle coordinate principali dell’attivismo di Noi. , dicono dall’Associazione, che prodotto un video a più voci per ricordare e mettere l’accento sulle troppe questioni ancora aperte che riguardano le donne e il percorso di parificazione dei diritti tra uomo e donna», dicono dall’Associazione “Noi – Comunità in movimento” di Cerignola in Provincia di Foggia.

«La crisi ha colpito duramente il lavoro femminile e le politiche di conciliazione dei tempi di vita lavoro, ma particolare attenzione va posta al tema delle violenze domestiche, aumentate con la pandemia e il lockdown, quello dei femminicidi. Il rilancio dell’azione del Centro anti violenza è fondamentale, ben in tal senso la direzione indicata dalla Commissione straordinaria. In tempi duri come questi ognuno deve fare la propria parte. In tempi dove il contatto fisico viene meno e la dimensione della comunità si rende sempre più virtuale e meno reale, proviamo a costruire un messaggio capace di muoversi in tutte e due questi campi, nella speranza si possa tornare quanto prima alla normalità dei rapporti», concludono dall’Associazione “Noi – Comunità in movimento”.

error: Content is protected !!