Il punto della situazione vaccinale nelle Province di Bari e Foggia, mentre il Presidente Emiliano si sottopone alla doppia vaccinazione anti influenzale e anti Covid19, nella giornata di sabato 27 novembre, ed il direttore del Dipartimento Promozione della Salute avverte che «la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid alla popolazione dai 18 anni in su sarà possibile in Puglia da mercoledì 1 dicembre.».

di Redazione —

«La Regione Puglia sta aggiornando le indicazioni operative della campagna vaccinale anti Covid, in linea con quanto stabilito a livello nazionale. In particolare la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid alla popolazione dai 18 anni in su sarà possibile in Puglia da mercoledì 1 dicembre. Inoltre per quanto riguarda il tracciamento, in Puglia si prosegue con l’attività di sequenziamento del genoma virale per l’eventuale isolamento di varianti», ha comunicato Vito Montanaro, direttore del Dipartimento Promozione della Salute.

Il presidente, Michele Emiliano, si sottopone al vaccino antinfluenzale e alla 3^ di quello anti Covid

Mentre il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si sottopone alla doppia vaccinazione, quella anti influenzale e 3^ dose di quella anti Covid, nel giorno di sabato 27 novembre 2021, come da video a compendio del nell’articolo, facciamo il punto sulla situazione vaccini in Puglia alla stessa data nelle provincie di Bari e Foggia:
ASL BARI: ammontano a 94.907 le terze dosi effettuate in tutti i centri vaccinali dell’Area Metropolitana di Bari, con il Poliambulatorio Japigia, trasformato da centro che ospita gli specialisti della ASL e le ordinarie attività sanitarie, in centro vaccinale territoriale riservato ai primi 30 medici di famiglia che hanno aderito alla “chiamata” dell’azienda sanitaria, adeguando gli ampi spazi e i diversi ambienti alla possibilità ai medici di Medicina generale di poter vaccinare con la terza dose i propri pazienti, in particolare soggetti fragili e anziani. Nove i box vaccinali ricavati negli studi medici, con ampie sale d’attesa per la fase pre e post-vaccino, una sala dedicata alla diluizione e preparazione dei vaccini, un ambulatorio per la consegna delle siringhe pre-riempite per le vaccinazioni domiciliari. In programma circa 500 somministrazioni, effettuate direttamente in sede oppure a domicilio per i pazienti impossibilitati a muoversi.
ASL FOGGIA: sono 950.317 le somministrazioni effettuate in provincia di Foggia dall’avvio della campagna vaccinale anti COVID. Ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’88,4% delle persone di età superiore a 12 anni; ha ricevuto la seconda dose il 78,7% degli over 12. Cresce anche il dato delle terze dosi somministrate: attualmente hanno ricevuto la dose di richiamo 47.548 persone di cui 10.499 operatori sanitari, 1.429 operatori scolastici, 798 ospiti di strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali e semiresidenziali, 130 rappresentanti forze dell’ordine.

<!-- Inizio codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
<script type="text/javascript">
(function() {var id = 'eadv-6-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async" defer="defer" type="text/javascript" id="' + id + '" sr' + 'c="https://www.eadv.it/track/?x=19-12114-6d-6-4a-0-f1-12-6b-234x60-80-0-d0-3163&amp;u=itlic.aemlpian&amp;async=' + id + '&amp;w=250&amp;h=250&amp;cttl=05a098&amp;ctxt=222222&amp;cbg=ffffff&amp;cbgh=f2f2f2">'+String.fromCharCode(60)+'/sc' + 'ript>');})();
</script>
<!-- Fine codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
error: Content is protected !!