Tempo di lettura: 3 minutes
Dopo quasi 8 anni di presidenza del prof. Ciro de Letteriis, prenderà il timone di una delle associazioni sportive dilettantistiche più longeve della Città di San Severo la dott.ssa Raffaella La Donna.

di Redazione —

Si sono svolte lo scorso 8 e 9 maggio le votazioni per il rinnovo degli Organi Sociali dell’ ASD Sporting Club San Severo. I quasi 200 soci del circolo sanseverese hanno scelto di cambiare il management associativo dando fiducia alle donne.
Dopo quasi 8 anni di presidenza del prof. Ciro de Letteriis, prenderà il timone, di una delle associazioni sportive dilettantistiche più longeve della Città di San Severo, la dott.ssa Raffaella La Donna.
Il C.O.N.I. e la FIT, Federazione Italiana Tennis, attraverso delle riforme dei propri statuti hanno, lo scorso 2020, inserito l’obbligo delle cosiddette “quote rosa” nei propri direttivi a livello nazionale ed anche a livello regionale. La scelta dei Soci dello Sporting Club San Severo, quindi, si allinea alla direzione intrapresa da questi importanti organi sportivi a cui l’Associazione sanseverese fa riferimento.
Figlia del primo Presidente e co-fondatore del Club avv. Michele La Donna, il nuovo Presidente dello Sporting Club San Severo, la dott.ssa Raffaella La Donna, è praticamente cresciuta nel circolo e con il circolo. Fa parte del Consiglio di Amministrazione del Club da quasi 10 anni. L’esperienza maturata in questi anni vissuti allo Sporting da Socia e da amministratrice, ha convinto i numerosi Soci, votanti, facendola risultare, ancora una volta, la più suffragata alle urne.

Insieme a Raffaella La Donna, confermati nel nuovo Consiglio di Amministrazione dello Sporting anche Umberto Ippolito, Alessandra Cogna e Antonello Del Sordo.
Le novità del nuovo direttivo del Club risultano ancora fortemente caratterizzate dalla presenza femminile; elette infatti, oltre a Alessandro Mundi, Domenico Dell’Aquila e Antonio Pistillo, anche altre due donne Sissi Pisante e Gioia Cicolella.
Voglio ringraziare il Presidente uscente Ciro de Letteriis per quello che ha dato al circolo in questi anni e tutti i Soci dello Sporting per la fiducia accordataci. È per me un grande onore essere la prima donna alla presidenza dello ‘Sporting Club San Severo’. Cercherò di mettere tutta me stessa in questo nuovo incarico cercando di rilanciare il Club ed il Tennis. Unitamente alla bellissima squadra che si è formata intorno a me, lavorerò per proiettare il Club in un futuro pieno di sfide. E a noi donne le sfide piacciono!”, ha dichiarato Raffaella La Donna, neo Presidente dello Sporting.
Intanto, composta la nuova governance del Club, lo Sporting si prepara ad ospitare dal 20 al 30 maggio l’importante Torneo Open maschile evento di rilevante valore agonistico patrocinato dal CONI, dalla FIT e dalla Città Di San Severo.

error: Content is protected !!