Tempo di lettura: 2 minutes
Il progetto prevede la partecipazione di un alunno per ogni classe Quinta di Scuola Primaria della Città ai corsi, che avranno una durata di 5 mesi, prevedono lezioni di canto, chitarra, pianoforte, fiati.

di Redazione —

Con la consegna dell’ultimo strumento musicale, si è dato formalmente inizio al percorso di Avvicinamento alla Musica, il progetto del Comune di San Severo – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura, nato dall’idea di voler offrire una opportunità di crescita culturale ad alcuni giovani studenti, che per motivi familiari non potrebbero altrimenti avere tale opportunità, favorire l’emergere di nuove figure talentuose e dare una possibilità di inclusione e diminuzione delle distanze sociali, con notevoli risvolti non solo culturali, ma anche socio-educativi.
Il progetto prevede la partecipazione di un alunno per ogni classe Quinta di Scuola Primaria della Città ai corsi, che avranno una durata di 5 mesi, prevedono lezioni di canto, chitarra, pianoforte, fiati. I bambini sono stati individuati dalle dirigenti scolastiche sulla scorta dei criteri individuati dalla Ministero della Pubblica Istruzione utilizzati anche per la DAD e sono in totale 23. Le scuole musicali, I Musici, La nuova scatola sonora, Muse – Modern Music Academy e l’Associazione Culturale Bandistica “Città di San Severo”, sono state individuate dopo un avviso pubblico con cui si invitavano le stesse ad iscriversi all’elenco istituito presso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione.   

error: Content is protected !!