L’amministrazione fa affiggere un manifesto contenente una lettera aperta, indirizzata ai produttori di olive e frantoiani, contenente l’invito a collaborare per contenere i furti di olive e la molitura di olive di dubbia provenienza.

di Redazione —

In queste ore, dopo una riunione con le Forze di Polizia, tenuta la scorsa settimana, a firma del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Agricole, vengono affissi a San Severo, in Provincia di Foggia, manifesti murali inerenti “il problema dei furti nei terreni agricoli”, una lettera aperta indirizzata ai produttori, in cui si legge: «A voi “Ladri di Olive!”
Il settore agricolo rappresenta la fetta importante delle attività produttive della nostra città ed è di vitale importanza per la nostra alimentazione e la salvaguardia del nostro territorio.
Il nostro paniere è ricco e variegato: l’oro verde, per esempio, è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
Il vostro malaffare non solo provoca un danno morale ed economico, ma distrugge il nostro patrimonio arborio secolare,
gli agricoltori sono in grosse difficoltà i furti sul campo dei prodotti sono sistematici ed organizzati in particolare sul nostro territorio di olive, uva e cereali. Questa situazione porta alla disperazione le piccole e medie aziende che da quelle produzioni ricavano la loro unica fonte di reddito.
A voi “Frantoiani”
Noi cerchiamo collaborazione ed intenti da parte “Vostra”. Sono risaputi e conosciuti i produttori locali e i “Non Produttori Locali”, pertanto: Segnalate  Avvisate  Non trasformate il prodotto “ANONIMO”.
L’Amministrazione ha posto “il problema dei furti nei terreni agricoli” come punto centrale ed indifferibile da risolvere velocemente, e supporterà tutte le azioni ed i cittadini per “ELIMINARE” questi atti “DELINQUENZIALI”.».

333.3446246 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
<!-- Inizio codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
<script type="text/javascript">
(function() {var id = 'eadv-6-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async" defer="defer" type="text/javascript" id="' + id + '" sr' + 'c="https://www.eadv.it/track/?x=19-12114-6d-6-4a-0-f1-12-6b-234x60-80-0-d0-3163&amp;u=itlic.aemlpian&amp;async=' + id + '&amp;w=250&amp;h=250&amp;cttl=05a098&amp;ctxt=222222&amp;cbg=ffffff&amp;cbgh=f2f2f2">'+String.fromCharCode(60)+'/sc' + 'ript>');})();
</script>
<!-- Fine codice Hotspot (Native Advertising) eADV.it per il sito ilcampanile.it -->
error: Content is protected !!