La proposta, in caso di ammissione al finanziamento, sarà finanziata nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.3: “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”, dall’Unione Europea – Next Generation EU.

di Redazione —

La Giunta Comunale, con atto n. 63 in data 14 marzo 2022,  ha approvato una delibera con la quale chiederà un finanziamento di 930.000 € attraverso la candidatura del progetto di fattibilità tecnica economica di riqualificazione della ampia corte interna con i giardini di pertinenza del Circolo Didattico E. De Amicis, redatto dai dipendenti della nostra tecnostruttura arch. Valentina Carbonaro, ing. Angelo Di Nauta e geom. Luigi De Matteis, funzionari della IV Area OO.PP.

La partecipazione, con una progettualità importante all’avviso pubblico finanziato dall’Unione EuropeaNext Generation, come la riqualificazione del De Amicis è finalizzata al rafforzamento dell’identità del luogo, al miglioramento paesaggistico e della qualità della vita e per una migliore fruizione culturale.
La corte interna negli anni ha ospitato numerosi eventi, seguiti da tantissimi sanseveresi per la centralità dell’edificio.
La proposta, che prevede un intervento destinato a migliorare radicalmente uno dei luoghi storici e più amati dai sanseveresi, in caso di ammissione al finanziamento, sarà finanziata nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.3: “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”, finanziato, come detto, dall’Unione Europea – Next Generation EU.

333.3446246 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
error: Content is protected !!