Tempo di lettura: 2 minutes
Il trattamento verrà eseguito nella notte tra lunedì 26 Luglio e martedì 27 luglio 2021, dalle ore 00:00 alle ore 6:00.

di Redazione —

Il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente e Verde della città di San Severo (Fg) comunicano che il Dirigente AREA VI e ad interim Area IV, con propria Ordinanza n. 86 del 21.07.2021, ha disposto il trattamento fitosanitario su alberature di alcune importanti arterie vie e piazze del centro urbano, nonché, la conseguente disciplina per prevenire danni a persone ed animali domestici.

L’ordinanza si è resa necessaria per tutelare la pubblica e privata incolumità e le alberature del verde pubblico, rinveniente dal diffondersi di parassiti ed insetti i quali, oltre che essere potenziali trasmettitori di eventuali forme allergiche e malattie correlate, gravano negativamente sulla vita delle piante stesse. Si procederà al contenimento e controllo del loro proliferare sulle essenze arboree ubicate nelle principali arterie del centro urbano, specie in vista dell’innalzarsi delle temperature. Atteso che, nonostante il prodotto utilizzato, altamente biologico e regolarmente registrato presso il Ministero della Salute, adatto all’uso pubblico e ritenuto quasi del tutto innocuo per l’uomo e gli animali, per ragioni di sicurezza pubblica, si rende necessario che nessuna persona o animale domestico possa incorrere nel rischio, seppure remoto, di contaminazione.
Il trattamento fitosanitario avverrà nelle seguenti vie e piazze: Viale Matteotti; Via T. Solis; C.so Garibaldi; Piazza Cavallotti; Via M. Tondi; Via Don F. Canelli; Via Foggia vecchia (Piazza Immacolata); Piazza Aldo Moro, Via Zannotti (da Via Don Minzoni a Viale 2 Giugno), nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 luglio 2021, dalle ore 00:00 alle ore 6:00, per cui è assolutamente vietato a lasciare all’aperto generi alimentari o bevande seppure sigillate, lo stazionamento di animali domestici in luogo aperto, tenere aperte porte, balconi, finestre durante il passaggio del mezzo irroratore, nonché, si consiglia un accurato risciacquo di tavoli, lavandini, piani di lavorazione e basi di appoggio posti all’esterno delle abitazioni delle aree limitrofe e circostanti.
Nel caso di avverse condizioni metereologiche (pioggia e/o vento forte), che non consentano l’effettuazione dell’intervento, lo stesso sarà effettuato nella notte tra Giovedì 29 e Venerdì 30 Luglio 2021, dalle ore 00:00 alle 6:00.

error: Content is protected !!