BELLOMO: «Dare soccorso ai Pronto soccorso. Il boom di accessi negli ospedali pugliesi, secondo i dati dell’AGENAS, quasi 6.000 in appena 48 ore, impone una strategia di emergenza da parte dell’assessore Palese e della giunta regionale.».

di Redazione —

«Dare soccorso ai Pronto soccorso. Il boom di accessi negli ospedali pugliesi, secondo i dati dell’AGENAS, quasi 6.000 in appena 48 ore, impone una strategia di emergenza da parte dell’assessore Palese e della giunta regionale.
Quello che si annuncia nelle prossime settimane è un clima rovente e non soltanto dal punto di vista del meteo. 
Un mese e mezzo fa ho presentato un’interrogazione urgente, proprio in vista di quello che è facile prevedere accada, soprattutto, nei mesi di luglio e agosto, con l’atteso afflusso turistico record.
Nei Pronto soccorso pugliesi, secondo un sindacato, mancano 90 medici su 225, pari al 40% del fabbisogno complessivo. Un numero addirittura sottostimato.
L’assessore Palese, più bravo ad annunciare piani che a trovare immediate e reali soluzioni, batta finalmente un colpo. Se ne è capace
», ha detto Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia, commentando i dati AGENAS, Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali.

333.3446246 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
error: Content is protected !!