Tempo di lettura: 2 minutes
Le Donne del TG “Prendimi Con Te News” hanno realizzato un video, per sensibilizzare l’opinione pubblica, al fine di accrescere la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza degli uomini contro le Donne e nell’ottica di rafforzare il messaggio che una società libera dagli stereotipi di genere è una società migliore.

di Florinda Ambrogio

Le Donne nel Mondo del Pet sono sempre più presenti, dimostrando, come da copione, grande sensibilità e coraggio. Un omaggio a tutte le Donne dalle Donne di Prendimi Con Te News con uno speciale video all’interno del TG durante la settimana della Festa a loro dedicata.
Da Marie Curie a Rita Levi Montalcini, da Franca Viola, simbolo dell’emancipazione nell’Italia del dopoguerra, a Malala Yousafzai, arriviamo ai giorni nostri trovandoci di fronte un’ecatombe di moralità e principi, quasi cancellando tutti gli sforzi, il fervore e le battaglie fino ad ora combattute.
Complice il lockdown dovuto alla Pandemia, sono cresciuti a dismisura gli attacchi sempre più feroci nei confronti delle Donne.
Partiamo sempre dallo stesso concetto: “le quattro mura, tra le quali si dovrebbe trovare pace, si trasformano in un inferno di soprusi e vessazioni, di aggressioni fisiche e verbali che sfociano poi nell’irreparabile”.


Donne coraggiose, con tanti sogni, Donne che meritavano di vivere, colpevoli solo di aver investito nell’uomo sbagliato, colpevoli di non aver voluto riconoscere i primi segnali perché invase da quel ‘senso materno’ che porta a giustificare anche il peggiore degli assassini.
Donne innamorate dell’amore, aggrappate con le unghie e con i denti alla loro favola, tradite proprio da chi giurava loro amore sincero ed eterno.
Donne logorate a tal punto da essere stanche di avere forza e coraggio.
Donne che rimangono sole, ignorate, sfiduciate, non credute.
A tutte quelle Donne la cui vita è stata tragicamente interrotta e a quelle che invece hanno ancora la possibilità di salvarsi.

A  tutte le Mamme che hanno perso le loro figlie, amiche, sorelle, Le Donne del TG Prendimi Con Te NewsLinda Lucia, Alice Ceccarini, Florinda Ambrogio, Valentina De Nucci, Nadege Bruni, Roberta Colombo, Alessia Lai, Manuela Pintore, insieme al loro regista Leonardo Ippolito, dedicano uno Speciale Video per sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di accrescere la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza degli uomini contro le Donne e nell’ottica di rafforzare il messaggio che una società libera dagli stereotipi di genere è una società migliore.

error: Content is protected !!