Tempo di lettura: 3 minutes
LA DONNA: «Questa serie di vittorie sta facendo appassionare tutti, in primis i ragazzi della scuola tennis, che non vedono l’ora ogni sabato di scambiare qualche palla con i loro beniamini. Davide e Yuri, i neo acquisti, stanno trasmettendo a tutti i componenti della squadra la mentalità giusta per affrontare un campionato così difficile.».

di Redazione —

Prosegue la marcia dello Sporting Club San Severo, capitanata da Fabio Marasco (class. 3.5), che ottiene la terza vittoria consecutiva nel Girone 1 del Campionato di Serie C maschile, fuori casa, sconfiggendo, con un netto 6-0, il CT Altamura, grazie alle vittorie ottenute in tutti gli incontri, sia di singolare che di doppio, lasciando un solo set su 6 partite agli avversari.

Nei singoli, i neo acquisti Davide Guerra (classifica 2.4) e Yuri Guerra (classifica 2.6) hanno avuto la meglio sui due giocatori più forti del CT Altamura, i fratelli Fabio e Daniele Fossanova. Dall’inizio alla fine, i sanseveresi, hanno dominato, giocando soli due set, molto combattuti, in entrambi gli incontri, il punteggio la dice tutta: Davide Guerra VS Fabio Fossanova 6-3, 6-3 e  Yuri Guerra VS Daniele Fossanova 6-3, 6-2.

un momento del doppio

Negli altri due singolari, in campo per lo Sporting Club San Severo, Espedito Valerio (classifica 2.8), che conosceva l’avversario, porta a casa il punto imponendosi con un secco 6-2, 6-2, mentre Valdemiro Niro (classifica 3.4), nel suo match, ha sconfitto, Michele Tesoro, giocatore proveniente dal vivaio del CT Altamura, con il punteggio di 6-3, 6-3.
Nel quinto incontro, a fatto il suo esordio stagionale il giovane Giulio Di Lullo (classifica 4.1), che affianca Espedito Valerio nel primo doppio, in una partita tirata ed entusiasmante, che, finisce al terzo set, con il risultato a favore dei sanseveresi 6-2, 3-6, 10-6. Nell’ultimo incontro di giornata, i fratelli Guerra hanno la meglio sulla coppia altamurana Fossanova-Di Gesù con il risultato di 6-4, 6-0.

«C’è un forte entusiasmo attorno alla squadra. Questa serie di vittorie sta facendo appassionare tutti, in primis i ragazzi della scuola tennis, che non vedono l’ora ogni sabato di scambiare qualche palla con i loro beniamini. Davide e Yuri, i neo acquisti, stanno trasmettendo a tutti i componenti della squadra la mentalità giusta per affrontare un campionato così difficile», dice Raffaella La Donna, vicepresidente dello Sporting Club San Severo, che con questo risultato, blinda il primo posto nel girone incrementando il suo vantaggio sulla seconda in classifica. Domenica prossima, 28 marzo 2021, si giocherà l’ultima giornata, prima della sosta pasquale, sui campi del circolo sanseverese, dove, lo Sporting Club, a partire dalle ore 9.00 ospiterà il C.T. Latiano, squadra che l’anno scorso si impose sui sanseveresi nello spareggio di serie D1 per la promozione.

 

error: Content is protected !!