TUCCI: «È giunto il momento di far sentire la nostra voce. Vogliamo ribadire, che, la proprietà di questo progetto, non può essere rivendicata da chiunque altro. La nostra associazione ha dimostrato lungimiranza, dedizione e un reale interesse per il benessere della comunità. Non possiamo lasciare che chi non ha investito il proprio tempo, la propria energia e le proprie risorse prenda il posto di chi ha lavorato instancabilmente per dare vita a questo progetto. È nostro dovere proteggere ciò che è stato creato, mantenendo viva la visione originale.».
di Redazione —
«Mi preme sottolineare con molta determinazione e passione, ma anche con un senso di urgenza che non posso ignorare. Sono passati tre anni da quando la nostra Associazione Vittime di Ingiustizia ha avviato un progetto che rappresentava non solo un sogno per noi, ma una vera opportunità per la nostra comunità. Un progetto che ha richiesto impegno, sacrifici e, soprattutto, la volontà di trasformare idee in realtà, il “Pronto Soccorso Veterinario H24”.

È con profondo rammarico che devo segnalare l’esser giunti a un bivio: dopo mesi, meglio anni, di attesa in cui abbiamo cercato un dialogo costruttivo con l’amministrazione locale per discutere le fasi di sviluppo del nostro progetto, ci troviamo ora di fronte a una situazione che sembra deviare drammaticamente dalla nostra visione originale. Le informazioni che abbiamo ricevuto indicano che ci sono proposte alternative in corso, che non solo ignorano i nostri sforzi, ma che minacciano di svilire il lavoro duramente svolto dal nostro gruppo.
È fondamentale sottolineare che questo progetto, nato oltre tre anni fa, dalle esigenze e dai desideri della comunità, non è solo un’iniziativa della nostra associazione, ma una risposta concreta a richieste reali. Nel corso di questi tre anni, abbiamo approfondito con esperti, organizzato incontri pubblici, raccolto firme. La nostra voglia di lavorare insieme per costruire qualcosa di significativo è stata la forza propulsiva dietro questa iniziativa, ma ora, vediamo sorgere una competizione che non solo mina la nostra posizione, ma pone interrogativi su chi realmente detenga il diritto di plasmare il futuro della nostra comunità riguardo il Pronto Soccorso Veterinario H24.

È giunto il momento di far sentire la nostra voce. Vogliamo ribadire, che, la proprietà di questo progetto, non può essere rivendicata da chiunque altro. La nostra associazione ha dimostrato lungimiranza, dedizione e un reale interesse per il benessere della comunità. Non possiamo lasciare che chi non ha investito il proprio tempo, la propria energia e le proprie risorse prenda il posto di chi ha lavorato instancabilmente per dare vita a questo progetto. È nostro dovere proteggere ciò che è stato creato, mantenendo viva la visione originale.
Chiediamo quindi che l’amministrazione riprenda quel dialogo promesso e mai cominciato, in maniera aperta ed onesta. È necessario che ci sia un incontro chiaro, dove le nostre preoccupazioni possano essere ascoltate e dove il nostro lavoro possa essere riconosciuto. Siamo pronti ad ascoltare proposte e soluzioni che rispondano alle esigenze della comunità, compatibili con gli obiettivi dell’amministrazione stessa.
Crediamo fermamente che attraverso la collaborazione si possano generare risultati migliori, perché insieme possiamo fare la differenza. Insieme possiamo chiedere di avere una voce e un ruolo attivo nel nostro futuro. Noi dell’Associazione rivendichiamo ciò che è nostro, informando l’opinione pubblica sul fatto che l’Associazione non è un’entità passiva, ma un interlocutore autentico e motivato, pronto a lavorare fianco a fianco con le istituzioni.
Grazie per la vostra attenzione e per il vostro supporto. Insieme, oggi e sempre, rivendichiamo il nostro posto nel futuro della nostra comunità», dice Daniele Tucci, Presidente Nazionale dell’Associazione Vittime di Ingiustizia, riguardo al progetto relativo ad un Pronto Soccorso Veterinario H24 che da tre anni attende di essere realizzato.

Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
per preventivi o informazioni: fantownservice@tiscali.it

