Tempo di lettura: 2 minutes

Conferiti tre encomi per iniziative concretizzate e sviluppate nel periodo natalizio: tre azioni di donazione e di amore verso il prossimo in conformità con quanto dettato dalla Rete Nazionale della Gentilezza.

di Redazione

Si è tenuta nella mattina dello scorso 10 febbraio 2021, una semplice, ma importante cerimonia di conferimento di pubblici riconoscimenti, presso la Sala ‘Raffaele Recca’ del Palazzo di Città di San Severo, in Provincia di Foggia,  alla presenza di alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale: conferiti tre encomi, per altrettante iniziative concretizzate e sviluppate durante il periodo natalizio, tre azioni di donazione e di amore verso il prossimo, in conformità con quanto dettato dalla Rete Nazionale della Gentilezza.
Nello specifico sono stati assegnati riconoscimenti all’attività commerciale Intimo Romano, rappresentata da Rosaria Romano, che nelle scorse settimane ha donato dei completini e corredini al Reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Teresa Masselli Mascia’ di San Severo destinati ai neonati abbandonati e/o di famiglie bisognose. Un sentito ringraziamento è stato espresso a Rosalba Pistillo, dipendente della Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano, che si è molto adoperata per la donazione.
Altro riconoscimento per l’azienda farmaceutica Envicon Medical, rappresentata da Francesca Romana Fuiano, che ha donato un gran numero di panettoni a diverse famiglie bisognose della città.
Infine, riconoscimento alla azienda Humana Italia, rappresentata da Maria Rosaria Moscato, che ha donato una cospicua somma in danaro ad una associazione locale, che ha provveduto ad acquistare dispositivi di protezione individuale e prodotti sanificanti per contenere la pandemia Covid 19, consegnati a famiglie bisognose e a tutti i medici pediatri di base della Provincia di Foggia.
Giova sottolineare che la Rete Nazionale della Gentilezza ha particolarmente apprezzato la donazione dei corredini per neonati, al punto tale che l’iniziativa verrà estesa nell’intero territorio nazionale dalla stesa Rete.

error: Content is protected !!