Tempo di lettura: 2 minutes
I ragazzi dell’Istituto sanseverese, che hanno rivestito un ruolo di ricerca e di indagine molto apprezzato dal MIUR e dal Senato della Repubblica, hanno vinto con il progetto ‘’Senato & ambiente’’.

di Redazione —

Ancora una volta l’ITES’A. Fraccacreta ‘’ di San Severo, in Provincia di Foggia, diretto dalla prof.ssa Maria Soccorsa Colangelo, riceve riconoscimenti e premi: la commissione di valutazione del Senato della Repubblica, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha premiato il progetto ‘’Senato & ambiente’’ delle classi 4^ B AFM e 4^ B SIA.
Il percorso formativo ha evidenziato l’entusiasmo, la dedizione, anche in pieno covid, di questi ragazzi, attentamente guidati dalle professoresse Mirella Manzaro e Lia Perna

Questa è stata una occasione per capire l’importanza di una cittadinanza consapevole e i valori della tutela e della sostenibilità ambientale. L’apporto delle persone del territorio, che si ringraziano tutte, nonché, le risorse utilizzate, che hanno fatto sì che i ragazzi dell’istituto sanseverese, rivestissero un ruolo di ricerca e di indagine molto apprezzato dal MIUR e dal Senato della Repubblica, ricevendo il riconoscimento di progetto vincitore.
La premiazione avverrà secondo modalità compatibili all’emergenza covid e si svolgerà a Roma presso le sedi istituzionali e sarà l’occasione per gioire, immortale ed annoverare questo ennesimo successo degli alunni dell’ITES ‘’A. Fraccacreta’’ di San Severo.

error: Content is protected !!