Tempo di lettura: 4 minutes
DEL SORDO: «La divisione regionale pugliese di Serie C è una delle più dure d’Italia. Grazie alla collaborazione del Direttivo del Circolo, dei Soci e di alcuni partner commerciali, abbiamo costruito una squadra che può giocarsela con tutti.».

di Redazione —

Pubblicato il calendario della fase a gironi del CAMPIONATO A SQUADRE DI SERIE C maschile che vede impegnata, dopo un’assenza di quasi vent’anni, una rappresentativa dello Sporting Club San Severo.
Il 7 marzo 2021, alle ore 9.00, dai campi dello Sporting Club, parte il campionato con ingresso contingentato a causa delle restrizioni dettate dalla normativa in materia, che in base ai risultati conseguiti nel 2020 ed ai ripescaggi effettuati, vede partecipare al Campionato le seguenti 24 squadre, divise in quattro gironi da 6 squadre, così composti:

  • GIRONE 1: Apd Giannoccaro Monopoli- Sc San Severo – Sc Bisceglie 2.0 – Ct Latiano”B”- Ct Altamura –T.v. Mennea Barletta
  • GIRONE 2: Ct Stasi Lecce – Montecarretto Sc – Ct Brindisi – Ct Lequile – Ct Bari”A” – Matchball Club
  • GIRONE 3: Ct Latiano”A”- Ct Taranto – Tc Foggia – Ct Andria – Sc Martina Franca – Ct Barletta
  • GIRONE 4: Garden77 – S.G.Angiulli – C.C.Molfetta – Ct Maglie – Ct Bari”B” – Salento Tennis Academy

Le gare, 4 singolari e 2 doppi – 2 campi a disposizione, si svolgeranno nella giornata di domenica, alle ore 09.00, nelle seguenti date : 07/03,  14/03, 21/03, 28/03, 11/04. Il giorno fissato per gli eventuali recuperi è il lunedì successivo alle ore 15.00.
Al termine della prima fase, le prime 2 squadre di ogni girone si qualificano per un tabellone finale regionale ad eliminatoria diretta: il 25/04 i quarti; il 02/05 le semifinali; il 16/05 la finale andata; il 23/05 la finale ritorno.
La squadra vincitrice si qualificherà per il tabellone nazionale ad eliminatoria diretta.
La squadra perdente sosterrà uno spareggio con la prima squadra classificata della Basilicata in un incontro di andata (30/05) e ritorno (06/06) per definire la seconda squadra che parteciperà al tabellone nazionale ad eliminatoria diretta di Serie “C”.
Le seste classificate retrocederanno direttamente in Serie D1.
Le altre squadre, la terza, la quarta e la quinta classificata, di ogni girone, saranno inserite in un tabellone ad eliminatoria diretta nel quale si giocheranno la permanenza anche per il 2022 nel campionato di Serie C.

«La divisione regionale pugliese di Serie C è una delle più dure d’Italia. Ggrazie alla collaborazione del Direttivo del Circolo, dei Soci e di alcuni partner commerciali, abbiamo costruito una squadra che può giocarsela con tutti», le parole del Direttore Sportivo del Club sanseverese, Antonello Del Sordo, sull’impegno dei tennisti sanseveresi, a cui hanno fatto eco quelle del Capitano della Squadra, Fabio Marasco, che ha sottolineato l’impegno: «Abbiamo programmato tante sedute di allenamento sia di squadra che individuali. Siamo pronti ad affrontare il campionato consapevoli che tutto il nostro circolo ci sostiene.».

«Essere stati parte del Club anche nei campionati giovanili ci investe della qualifica di vivaio nel campionato che sta per partire. Stiamo lavorando tanto con i maestri ma anche individualmente per farci trovare pronti e determinati a portare a casa punti utili alla squadra», affermano Giulio di Lullo e Valdemiro Niro.
«E’ una gioia vedere i ragazzi allenarsi quotidianamente sui campi del Circolo in questo periodo in cui in TV si ascoltano solo notizie poco rassicuranti, ci piace venire allo Sporting per respirare un clima diverso che solo i ragazzi, in questo momento, riescono a trasmettere», conclude Ciro De Letteriis, Presidente del Circolo sanseverese.

error: Content is protected !!