di Redazione —

Ancora pochi giorni per aderire all’avviso pubblico, rivolto alle strutture che organizzano attività sportive per minori nella città di San Severo (Fg), il cui testo è consultabile sul sito istituzionale del Comune di San Severo, che ha la finalità di sostenere, nel Territorio sanseverese, l’attività sportiva in favore di minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni, quale mezzo di inclusione sociale e strumento educativo.

L’offerta di tali servizi permetterà ai minori di vivere un’esperienza aggregativa, stimolante e di socializzazione positiva, sfruttando anche la valenza educativa dello sport e dello stare insieme. I destinatari del presente Avviso sono gli Enti pubblici e privati che operano in servizi educativi per l’infanzia, enti del Terzo Settore, imprese sociali, associazioni, ed enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica che, durante i mesi estivi, promuovano l’attività sportiva in luoghi aperti.

Le attività sportive all’aperto devono avere valore ludico-educativo (a mero titolo esemplificativo: attività motorie, piscina, eventuali brevi escursioni nel territorio e zone limitrofe, nonché giochi e attività cognitive, espressive, sportive ecc.) e devono svolgersi nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre 2025.

L’istanza, redatta secondo il modello allegato B) consultabile sul sito e corredata dal documento di identità del legale rappresentante, deve essere trasmessa al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it entro e non oltre le ore 23.00 dell’8 giugno 2025. Il Responsabile del Procedimento è il dott. Marcello De Filippis.
Per info o chiarimenti, inerenti questa istanza, si può scrivere all’e-mail m.defilippis@comune.san-severo.fg.it

error: Content is protected !!